Ciò che emerge nel corso dell’ultimo mese in merito alla questione dei migranti è la trasversalità della denuncia: volontari, Azienda Sanitaria, consiglieri comunali di aree diverse, semplici cittadini, Ordine dei Medici sono tutti concordi nel definire la situazione insostenibile, inumana, indecorosa, pericolosa… Potrei continuare la lista ma preferisco dare spazio alla lettera prodotta dell’Ordine dei Medici.
L’organizzazione dei volontari, l’opera di sensibilizzazione fatta nei confronti dei cittadini e non solo, ha fatto sì che il livello di attenzione al problema si sia alzato sempre più.
Questo è, a mio avviso, un risultato importante a cui DOVRANNO seguire risposte altrettanto importanti ma, soprattutto, concrete. ElSa
Meritevole denuncia da parte dell’Ordine, che non volendo esporsi politicamente fa capire chiaramente che le necessità sono concrete.
Spero che le risposte siano umanamente concrete e non con le solite scappatoie diplomatice ed inculturali come solitamente assistiamo.