Ci siamo trovati in tanti, amici, colleghi di lavoro e di impegno politico e civile, a ricordare Sonia Santorelli, che ha fatto parte del Forum dalla sua fondazione.
Abbiamo voluto condividere nella nostra sede pensieri, riflessioni, dolori e amarezza per la sua scomparsa.
Con lei perdiamo, come tanti hanno ricordato, una persona dolce, attenta e generosa, ma al tempo stesso rigorosa, seria e coerente nei suoi convincimenti.
Affamata di giustizia, abbattuta per le disuguaglianze sociali, desiderosa di vivere in un mondo migliore, per cui ogni giorno si batteva, anche nel suo lavoro alla Corte dei Conti, Sonia ha certamente pagato il prezzo di grandi delusioni, della consapevolezza cioè che la politica e la giustizia non erano quasi mai all’altezza delle sue aspettative e che il mondo andava in tutt’altra direzione da quella che lei sperava.
Il Forum ha deciso di ricordarla con una targa posta nella sala in cui ci riuniamo, così la avremo simbolicamente sempre con noi.
Da lei ereditiamo il rigore, la capacità di andare dritta alla meta, la dolcezza e la delicatezza nelle relazioni umane. Non ti dimenticheremo mai, Sonia. adg
Rispondi