Se io fossi nel consigliere condannato per ingiurie alle volontarie a mezzo fb chiederei agli “amici di una vita” di dividere equamente i soldi da pagare per la condanna. Eh, sì, perchè il signor Franco è stato malissimo consigliato e questa vicenda sembra un trappolone.
Perché intanto quelli del suo partito lo hanno messo a presiedere la commissione pari opportunità ben sapendo che il sig. Franco era amante più delle differenze uomo – donna che dell’uguaglianza dei sessi? Con questa scelta scellerata si è fatto un doppio errore. Si è offeso il sig. Franco, che magari voleva qualche posto di maggior prestigio, e infatti mi pare che la commissione in cinque anni si sia riunita una volta sola, e si sono offese le donne che si sono viste rappresentate dal sig.
Franco che non aveva alcun interesse politico nei loro confronti. Dopo l’infelice post cosa avrebbero dovuto fare i suoi amici? Prendere atto che il sig. Franco non era adatto assolutamente a ricoprire quella carica, fargli dare le dimissioni, convincerlo a chiedere scusa alle volontarie, chiedere a loro volta scusa alle goriziane per l’infelice scelta e mettere una del partito alla presidenza o meglio ancora, dargliela all’opposizione per fare vedere quanto gli uomini di centro destra una certa galanteria la conoscono ancora.
Invece no, errori su errori. Alla riunione per decidere le dimissioni un amico dice che quelle del sig. Franco erano parole dette senza malizia, senza secondi fini, giusto un’osservazione statistica e sociologica sul bisogno di compagnia di donne single o separate, sull’esterofilia femminile che, come si sa,colpisce statisticamente una over 50 su 100 e dunque il sig. Franco non si doveva assolutamente dimettere per non prestare il fianco alla “speculazione politica”.
No alla gogna che le viragofemministe attempate volevano infliggere al presidente! E così, invece di dargli una mano e aiutarlo ad uscire in maniera economica da questo pasticcio, lo hanno inguaiato ancora di più. E adesso solo lui deve pagare? I consiglieri comunali di FI gli donino il prossimo gettone di presenza, quello di 100 euro, naturalmente. adg
Rispondi