Il Forum aderisce alla manifestazione che si terrà sabato 21 luglio dalle 18 alle 19 presso Piazza della Repubblica a Monfalcone, organizzata dall’AMI e da tutte quelle persone che vedono nell’esclusione dalle scuole materne di oltre 70 bambini stranieri, operata dalla sindaco della città, un segno di discriminazione, cui la prima cittadina ha da tempo abituato la sua comunità.
Fortunatamente la decisione ha trovato l’opposizione dei sindacati che hanno presentato un esposto agli organismi competenti e del PD che ha invece interrogato la Corte dei Conti sul fatto che la sindaco ha comprato con i soldi di tutti i cittadini una pagina del giornale locale per spiegare le motivazioni che l’hanno spinta a non accogliere i bambini stranieri.
Il comportamento della prima cittadina che crea tensione sociale, peggiora i rapporti, impedisce che si formi una nuova generazione di ragazzi integrati a partire dalla scuola, lede i diritti di persone che lavorano regolarmente in Italia e pagano le tasse, ma non godono degli stessi diritti. Partecipiamo numerosi sabato a questa iniziativa. adg
Rispondi