Le invettive del nostro Ministro dell’Interno si scagliano, oggi, contro il dannato unicorno di gomma. Il must have di quest’estate, assieme ad altri ammennicoli venduti dagli ambulanti, non saranno più tollerati.
Non risparmia nessuno, a meno che non gli convenga, ma qualcun altro non vuole essere da meno: ecco quindi che a Ostia imperversa Casapound, costretta a dimostrare di essere più a destra della destra, più nera del nero, pena la caduta nell’oblio.
Il Ministro dichiara guerra ai venditori ambulanti? Ecco che loro devono fare di più, ad esempio improvvisarsi giustizieri del giorno, allontanare i venditori di palette, secchielli, asciugamani, braccialetti della fortuna, coccobello e quan’altro e immortalare tutto con lo smartphone di ultima generazione, proprio loro che sono #ggentedeborgata.
E’ chiaro che soffrono della sindrome di perdita di visibilità: se un Ministro della Repubblica si fa portatore sano delle tue istanze malsane, a te cosa rimane?
Il buffo della faccenda è che questa lotta contro l’illegalità avviene in un ambiente, Ostia, balzato all’attenzione della cronaca per la criminalità organizzata: Spada, mafia, testate…. Ma si sa, i forti è meglio lasciarli perdere, soprattutto quando esiste una pletora di #poracci sui quali sfogare la propria frustrazione.
In questi giorni su Facebook circola anche un’infografica che invita i cittadini a denunciare questi “blitz” del tutto improvvisati e illegali…
Temo che in un paese in cui l’undicesimo comandamento è #fattiicazzituoiecampicentoanni, a poco servirà. Del resto, finchè chi ha la responsabilità politica, continuerà a definire questi atti pagliacciate della destra xenofoba (PD), si minimizzerà la loro gravità.
Buon Ferragosto a tutti e… Attenzione agli unicorni gommati! ElSa
Rispondi