Cosa volete farci? Il pensiero unico leghista, cui in tanti si stanno subordinando, dà a molti una leggera nausea e un lieve voltastomaco, soprattutto perchè in questi ultimi tempi, per emulare il loro Capitano, i sodali le sparano sempre più grosse e tracotanti.
E’ il caso del consigliere regionale leghista, ex sindaco di Dolegna, il quale “ringrazia Salvini e il governatore Fedriga che ridanno dignità ai nostri territori”.
Come? A Gorizia ci sono meno arrivi di migranti e non c’è più la commissione dunque “i sedicenti richiedenti asilo e clandestini dublinanti capiranno che Gorizia non è più l’Eldorado dove si cerca fortuna e bella vita alle spalle dei contribuenti italiani”.
Il consigliere dunque ignora che la bella vita non l’hanno fatta certo le persone nella galleria Bombi che dormivano al freddo, senza bagni, senza acqua; neppure gli stranieri che raccolgono i pomodori nel Foggiano e che sono morti in 16 negli ultimi giorni se la sono passata troppo bene: 10/12 ore di lavoro a euro 2,50, all’ora, chinati nel caldo, ammucchiati su pulmini fatiscenti e riparati con il fil di ferro, dove non ci sono posti a sedere, nè cinture di sicurezza né air bag, come il nostro consigliere avrà di sicuro, e così ad ogni urto i rischi di farsi male o di morire sono altissimi.
Ma perchè preoccuparsi? Basta con i pistolotti cattocomunisi! Ci avverte un attento lettore dei social. Perchè nell’era salviniana o, più scientificamente, del pleistocene, chiunque sia dotato di un minimo di buon senso e di umanità è senz’altro comunista, o cattolico, anzi tutti e due, specie che entrambe si devono al più presto estinguere per dare spazio agli umanoidi che devono popolare il pianeta. adg
Rispondi