Sarà Klemen Miklavič il prossimo sindaco di Nova Gorica? La sua candidatura è stata ufficializzata ieri pomeriggio dagli amici di “Goriska.si? “, la lista civica che nella scorsa tornata elettorale aveva sorpreso tutti arrivando al ballottaggio con Arčon.
C’era grande interesse e curiosità tra i presenti, perché tutti attendevamo che Goriska svelasse il nome del proprio candidato, ancora segreto. Un nome importante per un progetto importante, di cambiamento auspicato da tutti quelli che desiderano un effettivo investimento nei rapporti tra le due città, in un’ottica di vera collaborazione e progettazione condivisa e non di facciata com’è stato in questi anni.
Una progettazione che parta dal basso e lasci da parte il concetto di confine come ostacolo, rivalità, noi e loro, e costruisca
intorno ad un unico noi il futuro di questo territorio così particolare.
Siamo molto contenti, come Forum, di aver avviato questa collaborazione cosi importante con Goriska. Abbiamo già realizzato iniziative insieme in questi mesi, la biciclettata da Nova Gorica a Gorizia e “Nazieuropa”, lo spettacolo di Beppe Casales in Transalpina che Goriska riproporrà con traduzione in ottobre a Nova Gorica, nel corso della campagna elettorale.
Pensiamo, Goriska e Forum, che la strada sia questa e le iniziative in questo senso si moltiplicheranno . Il clima ieri pomeriggio era di grande fiducia, allegro, ma nello stesso tempo consapevole che si può fare, che niente è impossibile. Noi da qui facciamo il tifo. La città non finisce a casa rossa. Klemen., si ti na vrsti! Klemen, tocca a te.! AP
Rispondi