“Se non c’è nessun senso – disse il re – ci risparmiamo un mondo di fastidi, perché non abbiamo nessun bisogno di trovarcene uno!” Che bello essere tornati nel magnifico mondo di Alice nel paese delle meraviglie in cui con lo Stregatto e il Cappellaio ci si infila in un mondo capovolto. Ma qui a Gorizia non è letteratura, è realtà.
Noi a Gorizia facciamo gli esperimenti che non esperiscono nulla e traiamo i non giudizi. Infatti quale periodo di prova ha attraversato la galleria Bombi e Piazza Vittoria? Boh, ci sono dei non risultati, perchè certamente il commercio uno sviluppo non lo ha avuto e abbiamo solo visto macchine vere che giravano ansiose per la piazza in cerca di un’uscita.
Comunque la piazza Vittoria avrà il suo bell’investimento di 500 mila non euri nell’anno del mai, quando si completerà il non ascensore e poi si farà una bella pavimentazione sulla piazza con grandi fioriere. E allora, quando tutto questo sarà inaugurato dalla magica giunta, tutti giocheremo con l’orologio senza le ore, balleremo con Bianconiglio, Capitan Libeccio e Pinco Panco in un grande girotondo, perchè le fiabe signori, non si leggono nei libri per bambini, ma si devono vivere davvero. adg
Rispondi