Dunque adesso siamo alla deportazione dei migranti di Riace per le presunte colpe del sindaco.
Premesso che la legalità stabilita da leggi come la Bossi Fini non è giustizia e che tra legalità e giustizia il passo è enorme; premesso che l’obbedienza non è da tempo una virtù perchè altrimenti quelli che hanno trasgredito le leggi razziali, salvando gli ebrei e nascondendoli, dovrebbero essere considerati delinquenti e non “giusti”, acclarato che i partigiani erano chiamati “banditi” anche se avevano ragione loro, detto tutto questo perchè mandare via i migranti che hanno ricostruito il paese, perchè andare contro il voto popolare che per due volte ha eletto sindaco Mimmo Lucano?
Quando si tratta dell’elezione di Salvini bisogna stare zitti, anche se è responsabile, se non altro politico, di un furto di 49 milioni di lire ai danni dei contribuenti, restituibile in comode rate, mentre quando è eletto Lucano bisogna far pagare i suoi errori anche a chi ha accolto.
Adesso basta. Noi non vogliamo una politica migratoria basata sui centri di accoglienza-carceri che tra l’altro rubano i soldi del pocket money ai migranti, come successo a Gradisca, non vogliamo lager in cui siano chiusi i disgraziati che i potenti indicano di secolo in secolo come minaccia per i cittadini, abbiamo altre idee che si sono dimostrate ottime come il sistema SPRAR che vogliamo difendere, insieme ai sindaci che coraggiosamente lo hanno adottato e così faremo, perchè l’altra differenza è che le leggi passano ma la giustizia no. adg
Rispondi