In oltre un decennio di attività del Forum una cosa è sempre stata chiara: ognuno esprime liberamente ciò che pensa e, firmando un post, se ne assume la responsabilità.
Negli anni passati chi scriveva sul blog è stato talvolta pesantemente attaccato con parole violente e offensive.
Tranne che per un brevissimo periodo abbiamo sempre evitato ogni censura, perchè ci sembrava più ripugnante dell’attacco personale.
La libertà di pensiero è sacra e l’abbiamo sempre tutelata oltre ogni ragionevole dubbio.
Ci riconosciamo come gruppo in valori comuni, ma le nostre storie, età, formazioni culturali sono differenti. Questo produce diverse sensibilità che abbiamo sempre considerato la nostra vera ricchezza(anche perchè altre ricchezze più materiali sono sempre scarseggiate).
Lunga premessa per arrivare al fatto che la richiesta dell’on. Pettarin di smentita all’ipotesi di una sua adesione alla Lega, non doveva essere rivolta al nostro consigliere comunale e presidente Andrea Picco, in quanto non era lui l’autore dello scritto, bensì la longeva e riconoscibile adg.
Non si capisce dunque perchè non rivolgersi direttamente all’autrice. Detto questo non si capisce neppure perchè l’on. non abbia lui stesso scritto la smentita, per esempio in questo modo “smentisco nel modo più categorico – come ho fatto sul giornale – di volere aderire alla Lega, in quanto mi riconosco nella politica di Forza Italia”, oppure ancora più sintetico: “mai e poi mai entrerò nella Lega”.
Invece la smentita non viene fatta personalmente e firmata con richiesta di pubblicazione.
Ora, se e sottolineo se, putacaso, #nonvolessemai ci fosse un cambio di idea – che non succederà e siamo consapevoli che parliamo usando un periodo ipotetico della totale irrealtà – ma facendo un’ipotesi per assurdo si cambiasse idea, non rimarrà nulla di scritto e la parola di uno varrà come la parola dell’altro. adg
Rispondi