Quest’oggi i dipendenti dell’AASn.2 “Bassa Friulana – Isontina” hanno passato ore molto incerte…
Tutti avevano ricevuto già la scorsa settimana l’invito del Direttore Generale a partecipare all’incontro organizzato nell’Auditorium dell’Ospedale di Monfalcone con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, avente come argomento l’illustrazione della costruenda Azienda Sanitaria.
Visto il caloroso invito (“tutti siete invitati a partecipare”) molti curiosi e interessati si erano organizzati per la partecipazione.
L’evento era stato notiziato anche sulla stampa locale!
Dell’incontro deve essersi cominciato a preoccupare il Governatore quando una delegazione dei circa 200 lavoratori aziendali in attesa dallo scorso anno della approvazione delle posizioni organizzative (di cui da anni svolgono le funzioni) ha chiesto di essere ricevuta prima dell’inizio dell’evento già programmato a Monfalcone.
Il timore degli operatori è che la sospensione delle posizioni organizzative penalizzi i lavoratori isontini al momento dell’ingresso in area vasta con Trieste, dove a quanto pare le posizioni sono già state ufficializzate da tempo.
L’invito a tutti i dipendenti è allora slittato dalle ore 15 alle 15.45, dopo l’incontro con la delegazione degli operatori penalizzati. Vabbè, si modificano i programmi fatti per il pomeriggio…
Ma segue prontamente ulteriore comunicazione a tutti i dipendenti aziendali nella quale si precisa che : “La partecipazione all’incontro è da considerarsi fuori orario di servizio”!
Va bene, bisognerà stimbrare, se qualcuno non l’aveva ancora capito…
Ma non passa molto tempo e arriva la ennesima comunicazione che afferma che l’incontro è rinviato (a data da destinarsi) causa la concomitante convocazione della terza Commissione, i cui lavori si protrarranno per l’intero pomeriggio!
Liberi tutti! FG
Rispondi