Si illudevano quelli che hanno votato lega a pensare che avrebbe aiutato i poveri. Perchè dovrebbe?
L’elettorato leghista è prevalentemente formato da industriali medi e piccoli del nord est di cui Salvini, con flat tax e condoni, cura gli interessi.
Per i poveri rimane il nemico, il nero e l’immigrato, contro cui il povero può sfogare la rabbia.
Nave Diciotti, chiusura dei confini, eliminazione delle OMG dal mare non mi pare infatti abbiano portato un euro in più nelle tasche degli italiani.
Adesso, con la giunta regionale leghista, le cose vanno ancora peggio. La MIA, Misura di Integrazione al reddito per i meno abbienti, scompare dai provvedimenti messi in campo da Fedriga, mettendo in gravissime difficoltà (che si vedono in maniera forte anche a Gorizia) 24000 famiglie.
Questo in attesa del futuribile reddito di cittadinanza, che, essendo legato alla riforma dei centri per l’impiego, chissà quando partirà e chi potrà accontentare.
Ma in generale tutta la manovra regionale taglia sul welfare, sulla cultura, sul turismo, sulla formazione professionale e ovviamente sui migranti, a riprova che non esistono prima gli italiani, ma esistono prima i benestanti e gli evasori fiscali, poi i poveri, qualsiasi colore della pelle abbiano. adg
Una precisazione al commento su Facebook di Alessandro Famos. La stima è di 24.000 famiglie interessate nella Regione, non a Gorizia.
Purtroppo la lega è stata votata da 5.944.932 e considerato che la gran parte dei voti sono del nord credo sia miope pensare che la lega abbia ricevuto voti prevalentemente da imprenditori & C. Purtroppo è stata votata ed è sostenuta da non pochi appartenenti alla (ex) classe operaia
Credo anch’io, nel mio piccolo, che molti elettori della Lega appartengano alla (ex) classe operaia E questo riguarda la (ex) sinistra