Così l’Hotel Entourage è chiuso. E’ un danno molto grave per la piazza, cui mancherà l’illuminazione dell’albergo che mandava una bella luce diffusa che la impreziosiva, e per il turismo.
Molti ospiti di convegni, presentazione di libri, dibattiti li abbiamo fatti alloggiare all’Entourage e senza questa struttura l’offerta cittadina si impoverisce non poco.
Non c’è scampo a questo annus orribilis: se una cosa si risolve (la pista di ghiaccio), neanche il tempo di tirare il fiato che ti arriva un’altra tegola, quella dell’albergo (senza contare il pregresso, per nulla smaltito).
Il sindaco manifesta ottimismo: peggio mi sento, perchè davanti a tutte le calamità che succedono ha sempre manifestato una tranquilla sicurezza, invece di fornire alla cittadinanza corone di aglio, cornetti rossi, sale da gettare dietro la schiena, crocifissi.
O forse lui invece ha intuito che Gorizia non ha il malocchio e Satana non c’entra: i guai sono meno occulti e hanno facce umanamente luciferine. Quale è stato l’ultimo gruppo politico che si è riunito all’Entourage e che ha portato sfortuna all’albergo e al partito? Pensateci. adg
Rispondi