Dunque lo stabile di Casapound non viene sgombrato perchè comunque era tenuto bene. Come a dire che io posso andare ad occupare una bella villa e poi se uso straccio e pattumiera la posso tenere per sempre.
Invece a Torino il centro sociale l’Asilo viene sgombrato con la forza. A Roma Blocco studentesco, presente anche a Gorizia, impedisce una conferenza di ANPI che secondo loro non è titolata a parlare di confine orientale.
Sparano numeri e concetti a caso “10.000 infoibati, pulizia etnica, orgoglio nazionale” e dimostrano di non sapere nulla di storia, ma il vero obiettivo è criminalizzare chiunque non la pensi come loro tacciandolo di negazionismo.
Intanto Forza Nuova e Lega teorizzano su quale debba essere il destino delle donne: sempre a gambe aperte sia per figliare, sia per consentire il sollazzo del maschione di turno.
Non sottovalutiamo segnali deprimenti: avranno anche la funzione di distrarre l’attenzione da un paese che sta andando alla deriva politica ed economica da decenni, che manda via dal paese i giovani, che non si preoccupa minimamente nè del loro esame di maturità, nè del loro lavoro, nè delle loro pensioni, ma è anche vero che l’uomo si riconosce pure da come si diverte e si distrae e questi per non pensare preferiscono il moschetto e il bordello ad un buon libro. Anna Di Gianantonio
Rispondi