Per capire quanto libera è la stampa, basta dare un’occhiata alla pagina d’apertura del quotidiano nordcoreano più letto in città.
Gorizia merita una grande squadra, dice sorridente un Pettarin di vent’anni più giovane dagli spalti di un pallazetto da vent’anni in disuso.
E sotto Kim Fa In tira fuori per la milionesima volta la pippa del project financing per il Palabigot che, permettetemi il ricordo personale, mi fu illustrata nel secondo consiglio comunale dallo stesso Ceretta durante una pausa, quindi due anni fa grossomodo.
È da un po’ che gli sto dietro, erano state le parole a corollario. Tanto project è poco financing, se più di due anni son passati e il palazzetto è sempre più chiuso.
La foto d’archivio per dire l’ovvio rassicurando, e poi sotto la soluzione, per far vedere che la soluzione c’è e con quella tornerà la gloria. Le old stars, che nostalgia dei bei tempi andati…
Quando contavano qualcosa, la squadra in serie A, la città in serie A, mica come adesso. Ma dal giornale il leader, la guida, si chiamerà Guido per qualcosa, no?
Ti dice che niente è cambiato, che lui è ancora il giovane dirigente della foto, che la città merita una grande squadra, che siamo sulla strada giusta e il futuro ci sorride.
Del Sindaco che apre alla svendita del territorio, neanche una riga. La serie A è a Udine e a Trieste, è solo questione di tempo e sapremo per chi tifare.
Sorridenti, sempre. E giovani, sempre. Old stars. Abdrea Picco
Rispondi