Ma come parla? Ma come parla? Alle prime armi, ma dove è andata a prendere questa espressione… Ma come parla, come parla, COME PARLAAAAAAAA!!!!!!! LE PAROLE SONO IMPORTANTI!!!!!!!
Già, come parla, il Sindaco? Squadristi, per esempio, o facinorosi. Ma dove è andato a prendere queste espressioni!? Vi pare che un gruppo di cittadini che ha raccolto le firme per una petizione possa essere apostrofato in quel modo?
Oppure: mafioso, accostato a cuor leggero ad azioni di una consigliera di maggioranza.
O ancora bullo, eversivo, “questa è la città che vorrebbero: una Gorizia violenta, in mano a facinorosi provenienti anche da altre regioni pronti a mettere a ferro e fuoco le nostre strade con minacce e baluardi politici con l’obiettivo di impedire l’esercizio democratico dei propri diritti da parte dei cittadini”. Mah…
Quando sbrocca, sbrocca. E ultimamente sbrocca sempre. Mal consigliato, i suoi interventi sui social o sui media tradizionali son sempre sopra le righe.
Per non parlare dell’apoteosi dell’ultimo consiglio comunale, in cui nella ricostruzione dei fatti del che avevano portato alla sospensione del consiglio precedente ha condito la sua verbosità con una marea di bugie, trascinando la maggioranza in silenzioso assenso sul terreno melmoso della menzogna ai cittadini. È riuscito a dire, sul momento della sospensione, che:
“Da esse (le immagini, ndr) appare con assoluta evidenza, testimoniata da fatti incontrovertibili, come la componente facinorosa dell’opposizione abbia cercato quello scontro che solo il buonsenso della maggioranza ha potuto evitare.” Falso.
“Era apparso a tutti noi assai strano ed incomprensibile questo atteggiamento volto a parole a discutere le ultime due mozioni ma nei fatti ovviamente ad impedirlo.” Falso.
“Abbiamo capito cosa in realtà fosse stato architettato dalla parte più estremista dell’opposizione solo quando la proposta di modificare l’ordine del giorno è stata democraticamente respinta ai voti.” Falso, nessuna architettura.
“In quel momento è scoppiata la bagarre” Falso. Vergognosamente falso. E ho preso solo il primo minuto.
Ma come parla? Ma cosa dice? Che confusione ha in testa? Le parole sono importanti. Perché chi parla male, pensa male, e vive male. Andrea Picco
Rispondi