Un semplice # per condividere sui nostri spazi social un momento importante che serve a ribadire un concetto ancora più importante: noi che i confini, le lacerazioni le conosciamo bene gridiamo NO a gran voce a qualsiasi tentativo di divisione.
Mai più muri, mai più confini è il pensiero che unisce le persone che questa sera si ritroveranno pacificamente in piazza Transalpina a Gorizia. Sì, le persone… perchè le persone dovrebbero venire sempre e prima di tutto, prima della politica che è al servizio delle prime.
La manifestazione di questa sera è aperta a tutti e tutti sono stati invitati a prendervi parte, quindi guai a chi cerca di metterci un cappello politico.
Usiamo i social quotidianamente per le motivazioni più futili, spesso e volentieri ne abusiamo; questa sera vogliamo, invece, impiegarli per qualcosa di bello, bellissimo: far sapere a chi questi territori non li conosce che NOI NON CI STIAMO, non vogliamo ritornare indietro, ma guardare avanti a un futuro di città unica e aperta a coloro che, pur provenendo da altri territori, desiderino costruire qui la loro vita.
Scrivete, fotografate, girate video, ma soprattutto partecipate, di persona o con lo spirito se siete impossibilitati. Sarà un bel momento, un momento da ricordare! E ricordate:
#maipiumuri
Eleonora Sartori
Rispondi