Vittoria!!! come la piazza. Oggi la galleria Bombi il Sindaco la fa tutta in retromarcia, e fruga le gomme da tanto che inchioda. Era solo una proposta… E noi che non l’avevamo capito… la riapertura alle auto era solo una proposta sì certo, come no. Decideranno i cittadini, figuratevi se decide lui.
Peccato che avesse già messo i soldi a bilancio, affidato a noti studi i progetti, stilato il cronoprogramma dei lavori, dichiarato che l’amministrazione ha preso la decisione: la riapertura della galleria al traffico “s’ha da fare” (il piccolo, 23 maggio 2019).
Povero Rudy, non capiamo le sue battute. Lui scherzava e noi a prenderlo sul serio. Indietro tutta, ma tra un mese cambierà di nuovo idea, e si potrà farla solo in retromarcia o solo impennando, oppure a piedi sulle mani. È un burlone, lui, e gli piace giocare con i danni erariali.
Oggi il nostro ganassa si è alzato e ha deciso che lascerà galleria Bombi ciclopedonale. Noi cantiamo vittoria, perché senza tutte le proteste, le iniziative, le firme, la mobilitazione sui social, le balle smascherate attraverso la pubblicazione dei documenti che lo inchiodano, l’anno prossimo avremmo avuto i suv in coda a fianco alla fontana del Pacassi.
È un successo nostro, di tutti quelli che si sono opposti all’ennesima idiozia di questa amministrazione. Che poi, diciamocelo francamente: da quando si è insediata, ha fatto qualcosa per la città? Andrea Picco
Rispondi