È riuscito a perdere anche l’Erpac. In un mese Ater, Consorzio universitario
e Erpac, non male. Al suo attivo, in due anni, può però vantare borgo Africa.
Il disastro di Ziberna costringe oggi Obizzi a difendere l’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale. Posizione personale, certo. Sindaco e assessore alla cultura muti, certo. Uno a gustar fiorentine, l’altro troppo confuso dai suoi innumerevoli profili fakebook e Twitter, non sa più chi è quale usare per farsi sentire. Dai Rudy, da che ce la fai a perdere il tribunale entro l’anno.
Non mollerai mica adesso. In due anni e tre mesi ci hai ridotti alla frazione di Monfalcone, una Selz qualsiasi. Tutto per la tua poltrona da marchese del grillo. Vai, Rudy, che tu sei tu… se anche Obizzi porta fuori dal coro la sua voce, chi ti resta? Il fedele ex antisemita Altinier? Il Filippo Lorenzon di turno a metterti i like? O Lorenzo Filippon, o Oreto Fabrizion? Dai Rudy, che se resti in sella l’anno prossimo facciamo anche Guasti di frontiera.
Se li metti tutti in fila gli stand, dal Comune fai tutta via Roma e arrivi in piazza Vittoria. Borgo Aeroporto, Borgo Ater, Borgo Azienda Sanitaria… In ordine alfabetico e solo la A. Grande Rudy, grande. Com’era? Prima i goriziani? Dai che il prossimo giro fai prima i triestini o prima i monfalconesi. Che problema c’è? Importante che sia tu a dirlo al popolino, tu, il Marchese di Frontiera col culo al caldo e la panza piena. Andrea Picco
Rispondi