E’ da sempre uno dei nostri desideri, dare vita alLa Piazza: colei che prima separava e ora unisce, piazza Transalpina.
Sabato 21 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lì andrà in scena lo spettacolo “Le città senza tempo”, allestimento teatrale ispirato molto liberamente a “Le città invisibili” di Italo Calvino. A rappresentarlo sarà la compagnia teatrale “La fabbrica delle Nuvole” con la regia di Marino Masini.
Il gruppo, formatosi lo scorso anno (composto da persone con alle spalle solamente piccole esperienze teatrali a livello amatoriale), dopo un periodo di preparazione e laboratorio condotto dallo stesso regista, si è cimentato in questo progetto proponendo una visione molto personale e fantastica di alcuni capitoli del testo di Calvino, ampliandoli con personali improvvisazioni e visioni, in un gioco di immagini e quadri suggestivi. Si tratta di un “viaggio” che non inizia e non finisce, di un incontro tra gli attori e gli spettatori per condividere le emozioni del racconto.
L’ingresso è libero e la serata è organizzata da noi (Forum Gorizia) assieme ad Agorè e alla Casa del Popolo. #siateci 🙂 Eleonora Sartori
Rispondi