Ah, Trieste is wonderful… Yes but do you want to put Gorizia? Vuoi mettere Gorizia? Saranno questi i dialoghi alla Barcolana nel fine settimana.
Turisti da tutto il mondo che all’affermazione di quant’è bella Trieste, si sentiranno rispondere in maccheroninglish ma vuoi mettere Gorizia? Tutto grazie a Barraonda, che ci dà l’occasione di far sapere “non solo in Italia ma al mondo che esistiamo”.
In effetti già il nome racchiude le caratteristiche principali della città: i bar e il delirio di chi l’amministra. Ambasciatore migliore quindi non ci poteva essere. Assunto il vannamarchismo come stella polare, a vele spiegate andiamo alla svendita in saldo della città. Avanti con le dichiarazioni da mago do nascimiento, tanto tutto è cultura quando niente è cultura. Miramare? Yes, but do you want to put Gorizia castle? Sarà tutto così, tutti sogneranno di essere a gusti di frontiera, non da pepi s’ciavo, che non è neanche politically correct, poi ‘sto anno c’ è anche lo stemma di nova gorica, e noi con gli s’ciavi siamo fratelli quando ci comoda. Ah, non si dice s’ciavi? Insomma con “quellidilà”, ci siamo capiti.
Tutti uniti, capitale della cultura, ma se parlate sloveno esco dall’aula, o non metto le cuffie. Esistiamo, capite? Non siamo ancora morti, lo dimostra la barca, cazzo, a tutto il mondo lo dimostra. Onda su onda, risvegliati su barraondaflex, con il materasso oggi solo per voi anche una batteria di pentole se Gorizia diventerà capitale della cultura 2025.
Certo, siamo alla deriva, ma il pianista suona ancora, e finché non se ne accorgono si può andare avanti. E allora sciabola lo champagne, ostriche gavemo? che la “barraonda” continui. Andrea Picco
Rispondi