“Ristrutturazione della sede stradale in modo da ottenere un marciapiede pedociclabile da 1,50 m sul lato dispari a garanzia del traffico ciclabile a senso unico proveniente da via Blaserna verso il centro di San Rocco”.
Questo è scritto nel progetto definitivo/esecutivo dell’ottobre 2017 relativo alla Manutenzione straordinaria di vie, piazze e marciapiedi – anno 2017. I lavori sono finiti da tempo, la via è percorribile, ma la ciclabile? Sospesa, in attesa di quale evento per ripristinarla? Forse il piano del traffico con tutte le declinazioni? É una ciclabile molto utile, per evitare, per chi arriva dalla quasi scomparsa ciclabile di via Blaserna, di fare il giro lungo via V. Veneto.
Sempre nello stesso documento, sotto il link per approfondire, una nuova ciclabile, anzi come per via Lunga, una pedociclabile: in via brigata Trapani (laterale della Mainizza) fino a via brigata Avellino con una bella rotonda su questa intersezione!
É proprio vero, manca un piano, da come di vede. É evidente che fanno le cose così per fare. Una ciclabile nel nulla, senza alcun collegamento da e per la città, bastavano i 30 orari. E la rotonda? Nevio Costanzo
Rispondi