Se volessi fare della facile ironia riferendomi agli articoli apparsi sul quotidiano locale, mi soffermerei sulle luci di Natale. Pensavamo che il problema fosse la loro bruttezza e disarmonia, invece c’è di peggio: la pericolosità. Chi doveva controllare forse non ha controllato subito e bene, di sicuro ha sbagliato chi le ha installate e ora la causa eventuale la pagherà il Comune, ovvero tutti noi.
Ma andiamo avanti… Per ben due giorni il Forum, è stato protagonista della cronaca senza volerlo e senza che i lettori sapessero. Perché, se da una parte vengono legittimamente ospitate invettive e accuse, il giorno successivo ammiccamenti e imbarazzi più o meno espliciti nei confronti di tali attacchi, dall’altra si omette, di sicuro per svista, di evidenziare che due progetti cittadini sono stati preceduti da due mozioni del Forum.
Si tratta di un progetto (la cui mozione peraltro all’epoca era stata bocciata) e di un’intenzione, in realtà, e si tratta di due questioni molto importanti quindi chissenefrega chi li firma, l’importante è che a beneficiarne sia la collettività.
Ma non possiamo tuttavia non chiederci il perché di tanto zelo quando c’è da sparare a zero, e il perchè, invece, viga il pressapochismo quando c’è da attribuire meriti.


MOZIONE DEL FORUM: GORIZIA, COMUNE PLASTIC-FREE


MOZIONE DEL FORUM: “GIOCO ANCH’IO. DIRITTO AL GIOCO SENZA ESCLUSIONE” (BOCCIATA)
Comunque guardiamo avanti che è meglio, che in questa città c’è veramente tanto da fare. Eleonora Sartori
Rispondi