Arianna, di’ di no. Mandaci lui a fare la figura del fascista. Ha un impegno, come ogni anno? E perché ci devi andare tu, ad accogliere la bandiera della Repubblica di Salò? Forse perché non hai nessuno in consiglio che ti copre le spalle?
Perché non ci va, per fare un nome, l’assessore alla cultura? È sempre così felice di portare il saluto del Sindaco Rodolfo Ziberna dappertutto, perché si lascia sfuggire un’occasione così ghiotta. È anche un militare, chi meglio di lui potrebbe accogliere quegli strenui difensori dell’italianità tedesca, fedeli agli ordini dei nazisti? E cantare con loro la canzoncina, la base per fare il karaoke è in “gentile” concessione. E poi via di selfascio, il selfie col fascio.
Cos’è, un grande evento per l’amministrazione, che ci vai tu? E la tua mise, contemplerà la fascia tricolore anche quest’anno? Dai, Arianna, di’ di no. Un atto di coraggio, pacato ma fermo. Come il Bartleby di Melville, digli “preferirei di no”. Pensaci, per chi ti fai sputtanare in Italia e all’estero? Dai, un filo di coraggio: no, enne o, e ti salvi la coscienza. Tu che ce l’hai. Andrea Picco
Arianna.. DÌ DI NO!!
Se non lo senti a livello personale, se partecipi solo per dovere
DÌ DI NO
ENNE OOOO
Non è così difficile come può sembrare..
Se hai un pó di
.. Coraggio
.. Coscienza
.. Etica
.. Dignità
Se consideri un valore essere rappresentante della politica locale, quella più vicina ai cittadini..
E se sei consapevole che essi guardano a te come un esempio di responsabilità
Se sei tra coloro che ritengono che vivere con il rispetto di sé stessi sia più importante di ogni altra cosa..
DÌ DI NO!
Simonetta