Della cardiologia rientreranno solo i cuori, il resto picche.
Grazierudy, ma l’unità coronarica? Ti sei dimenticato di chiedere a Pittioni quando rientra? Il grazierudysmo resisterà allo smantellamento progressivo dell’ospedale? Ziberna ha solo un problema: arrivare in fondo a sto mandato. Per lui si può portare pure via tutto, basta lasciare le targhette sulle porte: cardiologia, UTIC, ortopedia…
Ormai passa il tempo a cercare di spegnere i focolai che nascono su facebook, senza risultato. Rassicura a metà, mistifica, attacca scomposto anche i cittadini, definiti ciarlatani perché gli ricordano le ricorrenze, ossia ciò che dice il suo assessore al welfare: il 25 maggio torna tutto come prima in ospedale. Non l’ha detto lui, quindi non vale, “la Silvana nazionale” ridotta lei a ciarlatana.
Il fatto incontrovertibile è che ovviamente niente tornerà come prima. L’unità coronarica resterà a Monfalcone, ma non ditelo a nessuno, possiamo prendere un po’ di comparse e far finta che sia qui per altri due anni, finché si vota. Poi, via libera anche a ortopedia. Abbracciamoci tutti, ah no, non si può. Vabbé, virtualmente, e no, la virtù non c’entra. Non resta che mobilitarci per non fare sparire dall’ospedale anche le maniglie. Con certa gente, non si sa mai. Andrea Picco
Rispondi