Nella lega puoi essere antisemita, ma non antisemax. L’ex antisemita Altinier va bene, Zotti non più, perché parrebbe aver messo in discussione l’imperatore Massimiliano e questa è lesa maestà.
In un comunicato pieno di virgole a cazzo, quindi sicuramente originale, si legge che Zotti è espulso dal partito e si chiedono le sue dimissioni da consigliere comunale. Troppe volte, si legge, hanno sopportato i suoi voti diversi da quelli di scuderia, ma lui si sa è un cavallo di razza e non un ronzino qualsiasi. L’accusa infamante sarebbe quindi di pensare: troppo, per la Lega.
Peccato, perché proprio Zotti era l’unico che rappresentava il paradigma del leghista vero e verace, “che sta col popolo”, che all’occorrenza diventa pueblo che jamas sera vencido, ed è questa deriva che ai nuovi leghisti in doppiopetto non piace.
Zotti è un battitore libero, uno di quelli che ti servono alle elezioni ma il giorno dopo diventa scomodo, specie se lo ignori. Quando non esagera con il personaggio, Zotti conosce la città, non i suoi palazzi, come pochi. Dal suo posto di autista di autobus, sente e vede ciò che non funziona tra la gente. Le uniche, le poche, cose sensate uscite dai banchi della lega le ha dette lui.
Gli toccherà togliere gli amuleti leghisti dalla sua postazione. Basta Matteo, basta conte Max, basta Pontida, basta Dio Po. Ma schiena dritta, Franco, sempre, non come i lecchini che avevi intorno. Andrea Picco
Bravo
Se lui ha detto le uniche cose sensate, pensa gli altri!
anti-semita e anti-max., Anti-semax ha poco senso
Lo volevano far fuori da tempo…. ci ha regalato ottimi momenti, tipo quando disse all’immigrato Piscopo ” tu qui sei un ospite”.
Del resto la lega Nord, diventata ormai lega nazionale, non può conciliare la sua nuova spinta nazionalista con le destre regionaliste al suo interno; sarà interessante vedere come andrà a finire e quanti ne espelleranno almeno qui in regione. Io già immagino un altro nome, qualcuno magari troppo filoasburgico.
La giunta goriziana è piena di militari, la maggior parte immigrati meridionali, per tollerare persone in seno alla propria maggioranza diverse…. bello schifo….
Bellan, Bernobich, Gatta, Obizzi, Romano, Sartori e compagnia… non sapevo fossero tutti militari e pure immigrati!