Da Pyongyang, il PiK Koh Loh oggi regala un’ altra perla dell’imperatore dell’abbraccio. Intervista marzulliana, in cui Roh Dol Pho si fa le domande che preferisce e si dà le risposte, tentando di fare anche il simpatico.
Prime tre righe e già sappiamo che il conducador non ha dubbi, alla quinta che ha sacrificato la carriera e il portafoglio per poterci abbracciare tutti i giorni, vuoi mettere la soddisfazione di donarsi a noi anima e soprattutto corpo. Gorizia muore? Dovranno passare sul suo corpo e comunque è colpa di Saro. Vota contro di lui solo chi vuol fare la primadonna. Elezioni anticipate? È pronto a ricandidarsi. Insomma: saldamente in sella, stando all’house organ del comune.
L’agiografo di turno, sempre lo stesso e sempre di turno, a fare domande incisive quali: pentito di essere diventato sindaco? O: ma politicamente non è un bel vivere nel centrodestra… No ti prego, non così cattive, le domande, dai. “La strada che vi attende è in salita…”, Oddio, Dio Dio, che domanda imbarazzante. Meno male che Roh non tituba, mai. Ne esce da supermaxieroe.
Ma non basta l’intervista, perché sotto c’è anche il resto di quello che si era scritto, e per dare un po’ di movimento alla pagina ne hanno fatto un articolo a sé stante. Spicca la chiusa: “Stiamo realizzando nuovi posteggi e sistemeremo molte strade, più tante altre cose.” Manca siamo tornati a casa stanchi ma felici e sono i pensierini di mia figlia quando era in seconda elementare.
Ma anche per oggi la pagina è piena, e domani è un altro giorno da riempire di promesse. E sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al re. Andrea Picco
In Corea del Nord non c’è opposizione, a Gorizia c’è ma non si vede. La svolta, se non avviene in aula al momento delle votazioni, non la puoi invocare scrivendo qui.
ma quale svolta…. pensare che il consiglio comunale cada o che il sindaco si dimetta significa vivere di fantasie…. e anche se dovesse cadere cosa succederebbe? che alle prossime elezioni vincerebbe nuovamente una maggioranza di centro dx, od al limite il pd, ma più che altro per esasperazione che per convinzione…..
pd che in questi anni come opposizione non è mai pervenuto….
Sulle presunte irregolarità dell’ ascensore e su concessioni di favore bene fate a porre il problema, ma non ha senso scriverlo qui; se poi si è sicuri che sia stato commesso un illecito andate fino in fondo…..
ecomafie…. bar… di materiale ce ne sarebbe… ma forse è più competenza della DDA che dell’ opposizione