Il collezionista di parcheggi che ancora per un anno ammimistrerà la città si becca oggi l’epiteto di visionario dal suo capogruppo, in relazione all’ennesima fanfaronata a costo esorbitante che si appresta a mettere in cantiere, ovvero il parcheggio in via Boccaccio. Cinquanta posti al costo di circa centomila euro l’uno, perché come al solito quando è in preda alle visioni il nostro, già fanfarone di suo, sbraca coi soldi di tutti.
Oltre al multipiano in via Manzoni, UNMILIONEEOTTOCENTOMILAEURO (1.800.000) per 100 posti a pagamento in più, in via Boccaccio avremo questa nuova struttura con il parcheggio interrato. Opera che inizierà per poi fermarsi, perché come giustamente fa notare Gentile, scavare a Gorizia non ha portato mai bene a nessuno, si trova sempre qualche regalo per la soprintendenza. Un bel buco in mezzo alla città, da cui guardare per i prossimi anni il buco sulla collina del castello, visto che l’ascensore non si può finire “per la crisi mondiale di materie prime”, perché oltre alle visioni il nostro ha anche una certa predisposizione alle balle.
Spinto dunque dal principio ispiratore del suo agire politico, “perché ci danno i soldi”, Rudy il parcheggiatore ha ancora un anno di tempo per distruggere definitivamente la città, magari mettendo in cantiere il carcere europeo o qualche altra genialata che potrebbe frullargli per la testa da qui al prossimo giugno. Andava fermato due anni fa, e già era tardi. Si ricandiderà, con lo slogan Gorizia città dei parcheggi. La destra non ne ha di migliori, e questo la direbbe già lunga sul livello della destra. Vedremo quanti avranno il coraggio di rivotarlo. Si sa, il male che si vuole, non duole. Andrea Picco
In Afghanistan, come in tante altre parti del mondo dimenticato, ci sono soprusi e macelleria umana, e voi ( sindaco, consiglio, ma pure voi del Forum ) non trovate di meglio che parlare di parcheggi? Imbarazzante, a dir poco. Niente da dire sulla Slovenia contraria ad eventuali corridoi umanitari? Non vi pare argomento ben più serio e importante degli stalli di Via Boccaccio o Via Manzoni?
Eh niente, fanno di tuto per non avere elettori.
Discorso delirante di chi vive di fantasie: Rudy non avrà un anno di tempo per “distruggere la città”, bensì 6 visto il vuoto dell’opposizione.
Alla meglio vincerà la sua brutta copia del PD.
Non si preoccupi, GM della Slovenia non diranno mai niente, del resto il nazionalismo è sempre e solo italiano.
Sull’imminente arrivo dei profughi afgani bisognerebbe poi fare qualcosa, almeno attrezzare qualche luogo della città dove sistemarli, onde evitare che si ripetano scene come quelle del 2018.
Nel contempo, però bisognerebbe anche eliminare quella enorme piazza di spaccio che si è venuta a creare sopra alla stazione, dove alloggiano molti profughi.
La giunta è inchiodabile su molti punti (anche punti opachi di dubbia legalità), ma a quanto pare sembra che esista solo il Pride, i fascisti, i partigiani, l’ossessione per i parcheggi, ed un qualche “dimissioni” urlato alla cazzo di cane.
Speriamo che almeno Rudy, alla prossima tornata elettorale sappia scegliere meglio i suoi assessori.