Domenica ti ricandidi perché c’è ancora tanto da fare, ieri compì gli anni, e oggi la tua ex maggioranza ti regala Dimissioni, il nuovo profumo che aleggia in Municipio.
Vai sotto di brutto sulla variazione di bilancio? Sarebbe buona cosa scrivere una delle tue tante lettere, in cui metti nero su bianco che è finita, l’armata Brancaleone si scioglie e va a casa. 17 ormai sono i fedelissimi, più Brancaleone da Norcia in sella ad Aquilante.
Fine ingloriosa, cecchinato dai suoi stessi compagni di sventura della prima ora, trascinandosi per quattro anni e mezzo tra una balla e l’altra, promesse promesse promesse, tra un Mercado de Madrid e un Isonzo beach, tra un senso unico sperimentale e un doppio senso da risistemare di notte, tra un aeroporto fallimentare e un ascensore da inaugurare.
La messa è finita, era finita già due anni fa. Forse non è neanche mai iniziata, se il giorno dell’insediamento il presidente del consiglio uscente l’ha accolto con una tirata contro di lui e il suo partito. Nata male, è proseguita peggio, e adesso l’epilogo è inglorioso.
Si dimette? Non si dimette? Poco cambia, il fallimento è sotto gli occhi. Gli resterebbe la dignità, ad averne, ma non è stato particolarmente incline a dimostrarla in questi anni. Sarà il pudore, la riservatezza, quella timidezza che lo contraddistingue. Nel calcio, di un allenatore che verrà esonerato, si dice che non mangia il panettone. Siamo casualmente sotto le feste, attendiamo fiduciosi un nobile gesto. Andrea Picco
Amministratore di bronzea espressione…da non votare
Leggo dall’hotel 4 stelle val di sole https://www.hoteltevini.com/hotel-spa-val-di-sole/hotel-val-di-sole-piscina