Manca poco alla conferenza stampa di presentazione della coalizione che sostiene Laura Fasiolo alle prossime elezioni comunali. È figlia di una lunghissima gestazione, fatta di incontri, caffé, mediazioni, entusiasmi, delusioni, rospi, critiche, approvazioni, scelte. La politica, insomma, per quanto riguarda quella parte che afferisce alle relazioni con gli altri soggetti politici. E poi, è madre del programma dell’idea di città che vogliamo, e ognuno di noi ha messo il suo DNA politico in quest’idea. Declino non a caso il futuro di Gorizia al femminile, non tanto per farne una questione di genere, quanto per il cambiamento di prospettiva che può dare alla città.
Il Forum e il comitato Noi Una Lista Unica Mi Ena Lista Edina sono ossatura della lista Noi Mi Noaltris Go!, che sostiene Laura Fasiolo per vincere. Basta opposizione, basta destra al governo della città. L’obbiettivo è chiaro: poter realizzare le nostre proposte e non guardare impotenti le schifezze di questi cinque, ma che dico cinque, dieci, ma che dico dieci, quindici anni di destra.
Stiamo costruendo un bellissimo programma e sabato mattina in piazza Vittoria invitiamo tutti i cittadini a dare il proprio contributo. Sento già aria nuova, insomma. Per la città è un’occasione unica.
GO, Laura! GO, Gorizia! Noi Mi Noaltris…GO! Andrea Picco
Rispondi