La società sportiva Azzura Calcio non le ha mandate a dire all’amministrazione comunale e non le si può dare torto.
Il prossimo 11 ottobre disputerà gli Ottavi di Finale di Coppa Regione e lo farà nel campo a Savogna perché il proprio è al buio. Da tempo immemore aspettano che venga dotato di fari per l’illuminazione e temo che aspetteranno ancora per molto. Triste storia per una società storica di una città che è capoluogo di provincia…
In occasione della seduta del Consiglio comunale del 2 ottobre scorso ho posto nuovamente (prima di me diversi altri Consiglieri avevano sollevato il problema) la questione all’Assessora Filisetti che ha risposto chiaramente: i costi sono aumentati, si è dovuto attendere l’approvazione del bilancio ma l’amministrazione è pronta per deliberare… Ma per deliberare cosa?
L’affidamento che considerando le cifre in ballo non sarà diretto? Per espletare una gara ci vuole tempo (mesi e mesi a cui poi seguono i mesi per i lavori, il collaudo etc…), lo sanno anche i sassi…
E’ tutta colpa dell’amministrazione comunale? Non certo l’aumento del costo delle materie prime e nemmeno i tempi burocratici di un eventuale affidamento dettati dalla legge ma per l’aver fatto intendere, pare, che i discorsi fossero molto più avanti di così. Un conto è essere pronti col cantiere, un conto è non sapere ancora chi dovrà fare i lavori e quando dovrebbero cominciare.
E’ questo ciò che i cittadini cominciano a non sopportare più di questa amministrazione: le continue e ripetute promesse da marinaio.
Sul fronte sport, però, ci sarebbe una buona notizia: dopo più di un anno dall’insediamento della nuova giunta e dopo il rimpasto necessario conseguente alle dimissioni degli Assessori Bellan e Beltrame, anche lo sport avrà un Assessore dedicato. Scelta saggia, anche se leggermente a scoppio ritardato.
Auguriamo al neo assessore Daidone il nostro in bocca al lupo e ci auguriamo che caratterizzi sin da subito il suo operato con la trasparenza e onestà che merita perché se è vero che le promesse possono servire per vincere le elezioni, questo accade una volta sola, la seconda non funziona più. Eleonora Sartori
Rispondi